• L’arte di Chiara Del Vecchio è riconosciuta per le sue opere meditabonde e suggestive. Per l’artista milanese il dipinto non si risolve in una mera rappresentazione della realtà ma vuole essere un viaggio interiore di esplorazione del proprio essere. Il flusso libero della coscienza e dell’immaginazione creativa sono la base del suo percorso di ricerca degli ultimi dieci anni che ricorda lo “Sguardo Interno” di Osho.
     
    Seguendo questo filone Chiara Del Vecchio sovverte le regole e smuove gli equilibri. Rimuovendo i dettagli dell’immagine non è più il quadro con la sia raffigurazione ad essere il protagonista, ma l’osservatore e la sua immaginazione. Il passato non è solo la memoria di un tempo finito, ma il sogno di un cambiamento, la volontà di vivere, il desiderio di non perdere il tempo della propria esistenza, ma di stabilire il tempo per essere. Per vivere. Per sognare. Per ricordare.
  • Painting, My biggest passion and my biggest frustration

    Chiara Del Vecchio

  • Esplorando i temi della standardizzazione dell’essere umano, il ruolo che l’attuale società consumistica impone, con uno stile inconfondibile, le opere sfocate di Chiara Del Vecchio delineano il confine che tiene separati in una dialettica di opposti luce e buio, buono e cattivo, passato e futuro, tradizione e innovazione, fantasia e realtà, definito e indefinito, il delineato e il non tracciato e, ancora una volta, l’interno e l’esterno, attirando lo spettatore nel suo mondo potente e cosmicamente bello. Realtà e inventiva, fantasia e sogno si intrecciano in un insieme indissolubile di sensazioni. Davanti agli occhi di Chiara Del Vecchio scorrono immagini di una bellezza delicata che induce alla riflessione.

     

    LA TECNICA DELL'AEROGRAFO

     

    GLI STEP DELLA PRODUZIONE

  • Con una vasta gamma di soggetti, dai ritratti di persone a scene di vita quotidiana, Chiara Del Vecchio vanta collaborazioni con marchi iconici dall’automobilistica al mondo della moda, per citarne alcuni Ferrari, Alfa Romeo, Calzedonia e Ferrero. I suoi quadri fanno parte di importanti collezioni private, tra i suoi collezionisti famosi attori e cantanti. Nominata “artista da guardare”, nel 2011 è stata selezionata da Vittorio Sgarbi per partecipare alla 54° Biennale Internazionale d’Arte di Venezia. Un’altra pietra miliare è stata un commovente dipinto commemorativo del Santo Padre, commissionato e donato dallo Stato di San Marino e riprodotto su un francobollo a tiratura limitata.

     

    CV

     

    Prendendo parte a mostre collettive e personali, sia in gallerie internazionali che in fiere d’arte, le opere dell’artista italiana sono state esposte in tutto il mondo, da Londra a New York, Miami, Istanbul, Milano, Mosca, San Francisco, Parigi, Monaco e tante altre.

     

    CLIENTI E AMICI

     

    Attualmente vive e lavora tra New York e Milano.

  • I WAS CREATED TO CREATE

    Chiara Del Vecchio