Sculpted Dreams: Press Day

Panoramica

Riconosciuto a livello internazionale come emblema di eleganza e per la magistrale esaltazione della femminilità delle sue collezioni, Elie Saab compie un nuovo passo creativo con il lancio di L’Homme, la sua prima fragranza maschile.

Per celebrare questo debutto, i giornalisti sono stati invitati a vivere un’esperienza sensoriale esclusiva, pensata come un percorso attraverso i sensi.

  • Il gusto è stato stimolato da un raffinato tasting ad occhi bendati, capace di esaltare percezioni e suggestioni.

  • L’olfatto ha trovato spazio in un viaggio tra fragranze evocative, preludio alla scoperta della nuova essenza.

  • La vista si è completata con l’arte: i ritratti della collezione Eden di Chiara Del Vecchio, in cui figure femminili emergono da composizioni floreali, simbolo di rinascita ed espressione universale di bellezza.

Dopo il successo di Le Parfum (2011), essenza senza tempo, radiosa e autenticamente femminile, Elie Saab apre un nuovo capitolo: L’Homme rappresenta l’alter ego maschile, l’altra metà di un universo olfattivo che mette in dialogo femminilità e mascolinità.

Questa fragranza interpreta l’uomo secondo Elie Saab: carismatico, sicuro di sé, dotato di eleganza innata e avvolto da un’aura di modernità. Un principe contemporaneo, la cui personalità affascinante oscilla tra ombra e luce.

Con L’Homme, Elie Saab continua a scrivere la sua storia creativa, intrecciando moda, arte e profumo in un linguaggio universale di bellezza e raffinatezza.

 

QUANDO:

27 Marzo 2025 – h 10.00 - 19:00

DOVE:

Le Privé, Via Carlo Maria Martini 1, Milano IT

  
Opere
Installazioni
Comunicato stampa

Press Day

27 Marzo 2025 @ 10:00 - 7:00 pm

 

Le Privé Milano

Via Carlo Maria Martini 1, Milano IT

 

 

 

Private View rende esclusivo e intimo ciò che presto diventerà pubblico: un momento privilegiato di incontro con l’arte di Chiara Del Vecchio, prima che le sue opere entrino in dialogo con un pubblico più ampio.

 

In occasione di questa anteprima, verranno presentati i ritratti della nuova collezione Eden: volti sfocati che emergono come apparizioni, sospesi tra memoria e identità. Ogni sguardo, ogni tratto, è un invito silenzioso a un dialogo intimo con l’immagine.

 

La mostra propone un percorso fatto di visioni rarefatte e gesti sottili, in cui la pittura diventa rivelazione e mistero. Accanto ai ritratti, ritornano figure simboliche come i cavalli: presenze eteree e potenti che attraversano le tele, emblemi di libertà e tensione interiore.

 

Un universo pittorico che oscilla tra corpo e sogno, tra presenza e dissolvenza, tra gesto e sussurro.